x-ray-of-teeth.jpg
 

Servizi

icone dentista serivizi_Tavola disegno 1 copia 15.png

Igiene orale

L'igiene orale è alla base della salute non solo orale. Lo scopo di una seduta professionale è quello di eliminare il tartaro e rendere la superficie dei denti perfettamente liscia in modo da permettere di effettuare un'igiene domiciliare efficace. Si noterà la scomparsa di infiammazione delle gengive e un rinnovato benessere generale dell'organismo.

icone dentista serivizi_Tavola disegno 1 copia 8.png

Sostituzione otturazioni in amalgama

In seguito all' associazione di otturazioni in amalgama ad alcune patologie in persone particolarmente sensibili o con presenza di numerose otturazioni in amalgama vi è l'indicazione alla loro sostituzione. Viene seguito un protocollo omeopatico e viene effettuata la sostituzione sotto diga, con aspirazione chirurgica e con ossigeno a richiesta.

icone dentista serivizi_Tavola disegno 1 copia 5.png

Odontoiatria estetica

La zona estetica è quella che riguarda il settore anteriore da secondo premolare a secondo premolare. Gli inestetismi dentali riguardano la posizione dei denti, la loro forma e dimensione e il loro colore oltre alla posizione della gengiva. L'odontoiatria estetica si occupa di soddisfare le esigenze del paziente di ottenere un sorriso da lui sempre desiderato.

icone dentista serivizi_Tavola disegno 1 copia 8.png

Parodontologia

La parodontologia è quella branca dell'odontoiatria che si occupa dei tessuti che circondono i denti quali osso, legamento parodontale e gengiva. La cura della malattia parodontale parte dalla prevenzione e si occupa di fare in modo di mantenere i propri denti il più a lungo possibile.

icone dentista serivizi_Tavola disegno 1 copia 3.png

Ortodonzia

L'ortodontista ha l'obiettivo di individuare precocemente le alterazioni del naturale percorso di sviluppo delle ossa (mascellare superiore e mandibola) e dei denti, e di permettere uno sviluppo corretto e armonico delle arcate. In presenza di tutti i denti permanenti si correggono i disallineamenti con l'ortodonzia fissa vestibolare o linguale o con mascherine trasparenti.

bambini denstista_Tavola disegno 1.png

Odontoiatria infantile

La cura dei denti dei bambini è problematica per la variabilità della collaborazione che ogni bambino riesce a dare. Nel nostro Centro riusciamo a conquistare la fiducia di tutti i bambini e rendere la terapia da loro accettata.

Prima Visita 

icone dentista serivizi_Tavola disegno 1 copia 9.png

Endodonzia

Endodonzia è la disciplina che riguarda la cura dei canali dei denti che contengono la polpa e i nervi.

Oggi disponiamo di attrezzature che lavorano velocemente e con maggiori garanzie di successo nel tempo quali frese al nichel titanio e gutta percha calda col sistema di chiusura system B.

icone dentista_Tavola disegno 1 copia.png

Protesi

Le protesi dentarie sono i manufatti che sostituiscono i denti perduti. Si parla di protesi fisse quali corone e ponti o di protesi mobili quali scheletrati, protesi in valplast o protesi totali (dentiere). Sono ovviamente consigliate le protesi fisse in quanto si torna ad una situazione più simile a quella originale.

icone dentista serivizi_Tavola disegno 1 copia.png

Implantologia

Gli impianti permettono di sostituire i denti perduti senza dover limare i denti accanto. Negli edentuli totali con oggi sostituiamo la dentiera con una protesi fissa che spesso può essere applicata nella stessa seduta dell'inserimento degli impianti. L'implantologia guidata permette di simulare l'intervento al computer e spesso di non dover effettuare incisioni con un notevole beneficio per il paziente. 

icone dentista_Tavola disegno 1.png

Invisalign

Le mascherine trasparenti sono ormai una certezza nel trattamento di molte malocclusioni con i vari vantaggi che conseguono specialmente nell'adulto che lavora al pubblico e che vuole evitare le problematiche di un'ortodonzia fissa tradizionale.

icone dentista serivizi_Tavola disegno 1 copia 16.png

 Conservativa

Per conservativa si intende la ricostruzione dei denti che sono stati distrutti da carie dentali. Le otturazioni si dividono in diverse classi a seconda della zona del dente colpita. Si usa il composito, un materiale di ultima generazione di colore del dente.  

icone dentista serivizi_Tavola disegno 1 copia 6.png

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dei denti oggi è molto richiesto per avere dei denti belli e bianchi. Per ottenere un buon risultato si effettua una seduta in studio oppure si può optare per lo sbiancamento do domiciliare. Si può abbinare anche alla seduta di igiene orale con ottimi risultati.

icone dentista serivizi_Tavola disegno 1 copia 2.png

Faccette dentali

L'applicazione di faccette viene fatta perchè i denti hanno una forma o un colore non idoneo oppure perchè i denti hanno subito varie otturazioni negli anni che sono inestetiche. Oggi esiste un materiale idoneo, resistente e duraturo negli anni che presenta otttimi risultati.

icone dentista serivizi_Tavola disegno 1 copia 7.png

Chirurgia orale

Gli interventi di chirurgia orale consistono in  estrazioni di denti o di radici, estrazioni di denti inclusi, asportazioni di cisti o granulomi, apicectomia, scoperture di denti inclusi per la trazione ortodontica e altro. 

icone dentista-02.png

Equilibriodonzia

Tantissimi problemi di dolori muscolo-scheletrici da cattiva postura o da disallineamenti dentali possono essere risolti con questo moderno approccio. Vengono impiegati bite di materiale morbido e confortevole insieme a terapie combinate di altri specialisti come l'osteopata.

icone dentista serivizi_Tavola disegno 1 copia 12.png

Sedazione farmacologiaca

La sedazione farmacologica si può ottenere grazie all’utilizzo di farmici somministrati per via orale o endovenosa. Nei pazienti particolarmente fobici si riesce a effettuare procedure anche invasive necessarie al completamento del piano di cure previsto.

presidenza del dentista

Prenota il tuo appuntamento